Introduzione alla Tradizione Spirituale Andina e Cerimonia del Despacho

– 10 Ottobre 2019, ore 20:20 –

tradizione-andina-PachamamaLe arti sciamaniche andine sono parte di un tradizione molto antica, strutturata e completa, ma allo stesso tempo semplice ed essenziale.
In questo incontro faremo un introduzione alla cosmovisione, alle pratiche, alla storia, ai maestri e alla realtà entografica che stanno dietro a questa grande tradizione, sperimentandone i principi e partecipando infine alla cerimonia del Despacho.
Il Despacho è un rituale di offerta che viene praticato dai popoli indigeni delle Ande peruviane per creare una relazione di scambio di energie con le forze creatrici della Natura e del Cosmo Vivente con reciproco beneficio, per entrare in armonia con esse e ricevere di conseguenza tutta l’abbondanza e l’energia di cui abbiamo bisogno per un nostro intento, un nostro progetto, o semplicemente il nostro sviluppo.

Conduce: Dario Astengo
Antropologo, studioso della cosmologia, della spiritualità e delle pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali.
Oltre ad aver incontrato e lavorato con diversi sciamani dal Sudamerica, dalla Siberia e dall’Himalaya, dal 2007 si dedica particolarmente al sentiero spirituale andino, in cui è stato iniziato e addestrato da Juan Nuñez Del Prado, e che ha in seguito studiato viaggiando per le Ande con decine di maestri indigeni, vivendo per lunghi periodi nelle loro comunità e ricevendo durante l’addestramento le loro iniziazioni.

– l’evento è a offerta libera –

Dove? presso la nostra sede in Via XX settembre 47, San Giuliano Terme
Quando? 10 ottobre, dalle 20:30alle 23:30

© Copyright Associazione Hilos - Centro Olistico | Discipline Bio-Naturali