Chi siamo

logo associazione hilosL’Associazione Hilos nasce nel 2010 a Pisa con l’obiettivo di sviluppare e diffondere la cultura del benessere e della salute concepite in modo integrale, o come più spesso viene definito questo approccio: “olistico”. PL’associazione si propone dunque di promuovere attraverso varie attività lo sviluppo globale della persona nei sui aspetti fisici, emozionali e spirituali. In questo contesto Hilos desidera coniugare i saperi tradizionali con i metodi più moderni nati dalle nuove conoscenze sviluppate negli ultimi decenni.
In linea con questi fini l’associazione propone corsi, seminari e percorsi di formazione di arti e discipline che favoriscono il raggiungimento e il mantenimento della salute nei suoi vari aspetti, predilegendo discipline che lo facciano in modo dolce, piacevole ed efficace.

Consiglio direttivo

Come tutte le associazione le attività dell’associazione sono coordinate da un consiglio direttivo, presieduto attualmente da Federico Triana. Ricopre il ruolo di Vice-presidente Chiara Salerno, di Segretario Francesca Paolicchi e di Consiglieri Laura Vettori e Francesco Bencini.

Federico Triana – Fondatore e Presidente in carica

Federico Triana Presidente HilosInizia a 17 anni il suo percorso nelle discipline per la salute e il benessere avvicinandosi allo Shiatsu e al Qi Gong. Attratto dalla profondità ed eleganza delle discipline orientali intraprende anche la pratica del Tai Chi Chuan, dell’Aikido e dello Iaido. Nel corso degli anni ha studiato Qi Gong e arti marziali con vari Maestri.
Nel 2001 inizia a frequentare la Scuola di Zen Shiatsu e Qi Gong, completando nel 2005 la sua formazione come Operatore Professionale Shiatsu e inizia anche l’insegnamento di questa disciplina.
Nel 2010 fonda a Pisa l’Associazione Hilos e dal 2012 si unisce alla Scuola Shen Ming come insegnante di Shiatsu, curando insieme a Luciano Marconcini il percorso di formazione in Shiatsu della Scuola.
Attualmente esercita la professione di Operatore Shiatsu presso lo Studio di Zen Shiatsu.

Istruttori

Laura Tinagli

Laura Tinagli. Insegna Hatha Yoga dal 2007 per gruppi, individuali e anche in gravidanza.
Formazione quadriennale al Centro Studi Bhaktivedanta di Ponsacco con viaggio in India e Certificazione UNI come Insegnante esperto di Hatha e Ashtanga Yoga. Dal 2018 pratica docenza al Corso Formazione Insegnanti Yoga del Centro Studi Bhaktivedanta.
Esperienze brevi anche in altre discipline orientali; come Bhuddismo Tibetano e Sufismo. Pratica anche Massaggi energetici ed ha ricevuto il 3° livello di Reiki…..
” Un Pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di Noi decide di migliorare se stesso.” Mahatma Gandhi
Questo è il mio sogno….migliorare me stess.

Laura Vettori

Laura Vettori content goes here.

Collaborazioni

Ringraziamenti

Desideriamo ringraziare tutti gli insegnanti e maestri che ci hanno accompagnato nel nostro percorso di crescita e con i loro insegnamenti hanno permesso la nascita di Hilos.

© Copyright Associazione Hilos - Centro Olistico | Discipline Bio-Naturali