CHI SIAMO
L’ Associazione Hilos

Nasce nel 2010 a Pisa con l’obiettivo di sviluppare e diffondere la cultura del benessere olistico, promuovendo lo sviluppo globale della persona nei sui aspetti fisici, emozionali e spirituali. In questo contesto Hilos desidera coniugare i saperi tradizionali con le più recenti scoperte scientifiche, in linea con i settori all’avanguardia delle discipline del benessere.
L’associazione propone dunque corsi e seminari di arti e discipline che favoriscono il raggiungimento e il mantenimento del benessere in modo dolce, piacevole ed efficace.
Allo stesso modo l’associazione propone sessioni individuali e trattamenti.

 

I Fondatori

Federico Triana

FedericoNato in Colombia, inizia il suo percorso nelle discipline per il benessere nel suo paese d’origine quando inizia l’apprendimento della digitopuntura e il Qi Gong. Successivamente in Italia consegue il diploma di Operatore Professionale Zen Shiatsu e diviene insegnante, prima presso la Scuola di Zen Shiatsu e Qi Gong e poi presso L’Istituto Internazionale di Muatsu.
La sua formazione professionale è stata integrata con l’apprendimento di arti complementari come l’uso della Moxa, i Fiori di Bach, l’EFT, l’Ilahinoor ed altre. Federico nutre da anni una anche grande passione per le arti marziali e pratica Aikido, Iaido e Tai Chi Chuan.

Chiara Salerno

ChiaraProfessionista del Marketing e appassionata di grafica, Chiara pratica Aikido dal 2006 e si avvicina alle discipline olistiche attraverso il Muatsu e i Fiori di Bach. Dalla nascita dell’Associazione, Chiara diventa la mano creativa che dà vita all’Immagine Hilos.

Clementina Cascella

ClementinaClementina inizia il suo percorso a Bogotà, dove entra in contatto con le discipline legate al benessere come lo Shiatsu, il Micromassaggio, il Tai Chi Chuan, il Qi Gong e la meditazione Zen. Arrivata in Italia nel 2004 frequenta il corso professionale di Shiatsu presso la Scuola di Zen Shiatsu e Qi Gong. Nel frattempo conosce e sperimenta l’Ilahinoor attraverso Kiara Windrider e successivamente la Tradiciòn Andina attraverso Ivan Nùnez del Prado, Don Juan Nùnez del Prado e Roberto Sarti. Recentemente entra in contatto con il lavoro sulla Voce Umana attraverso Kaya Anderson grazie alla quale le si aprono nuovi orizzonti di esplorazione.

Collaboratori

L’Associazione Hilos collabora con Operatori Professionali e figure rilevanti nell’ambito delle discipline olistiche e bio-naturali. Di seguito vengono elencati i nostri collaboratori:

  • Luciano Marconcini

    Operatore Zen Shiatsu, Operatore Qi Gong e Coach.
    Sito web

  • Tamara Macelloni

    Consulente e insegnante di Floriterapia (Fiori di Bach), Operatrice Craniosacrale.
    Sito web

  • Kiara Windrider

    Psicoterapeuta, insegnante di Ilahinoor e autore.
    Sito web

Centri Amici

La nostra Associazione attualmente non ha una sede propria e le proprie attività le realizza presso centri e strutture amiche. Attualmente collaboriamo con i seguenti:

  • Studio Yoga Sadhana

    Scuola di Yoga diretta da Annalisa De Liso.
    Sito web

  • Studio Y Pilates

    Centro dedicato al Pilates e le discipline bio-naturali.
    Sito web

Ringraziamenti

Desideriamo ringraziare tutti gli insegnanti e maestri che ci hanno accompagnato nel nostro percorso di crescita e con i loro insegnamenti hanno permesso la nascita di Hilos.
In particolar modo vogliamo ringraziare Alberto Giacomini e Giulia Jordan, grandi Maestri che hanno avuto un ruolo fondamentale nella nostra formazione. Analogamente ringraziamo Luis Fernando Arenas e Blanca Munar che hanno costituito il punto d’inizio del nostro percorso.

facebook linknewsletter link
A.S.D. Hilos - C.F. 01984990505 | Credits
E-mail: info@hilos.it - Tel: +39 0507916276