Cerchio di Armonizzazione con le arti sciamaniche

27 febbraio, dalle 19:00 alle 21:00

Le arti sciamaniche sono tutte quelle forme di spiritualità sviluppate dai cosiddetti ‘popoli originari’ o popoli indigeni di tutto il mondo. Con gli strumenti delle arti sciamaniche è possibile ristabilire uno scambio fluido e abbondante tra le forze vitali individuali e quelle universali, tra gli elementi del microcosmo e del macrocosmo, coltivando e potenziando la connessione tra l’individuo e le energie viventi dell’universo.
In questo incontro svolgeremo delle pratiche in cerchio selezionate da varie tradizioni sciamaniche. Attraverso la Misha, lo strumento tipico di lavoro nello sciamanismo andino, e le Kuyas o pietre di potere apriremo uno spazio sacro di comunicazione energetica con le forze della natura, secondo l’archetipo universale del mandala, o cosmogramma. Con dei semplici esercizi per muovere l’energia e il canto, ci connetteremo alle energie del Cosmo per essere purificati, nutriti e potenziati da tale relazione, per raggiungere infine un armonizzazione completa e naturale delle energie personali e collettive.

Conduce: Dario Astengo

Antropologo, studioso della cosmologia, della spiritualità e delle pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali.

Dove? presso la sede dell’Associazione, in Via XX settembre 47, San Giuliano Terme (Pisa)

Quando? giovedì 27 febbraio, dalle 19:00 alle 21:00

Quota di partecipazione: 15€

La partecipazione all’evento richiede la prenotazione

Per info e prenotazioni: Simone, cell. 328 5711702, Federico, cell. 328 7967852, info@hilos.it

© Copyright Associazione Hilos - Centro Olistico | Discipline Bio-Naturali